Vita notturna Kiev: discoteche alla moda, prezzi economici e ragazze bellissime. La gelida capitale ucraina si scalda al calare del sole e garantisce serate davvero bollenti!
Vita notturna Kiev
Kiev è una città ricca di monumenti e attrazioni artistiche, tradizioni culinarie e lussuosi lodge: molti turisti visitano la capitale dell’Ucraina per vedere le antiche cupole della Cattedrale di Santa Sofia, altri a pagare il loro omaggio presso il Monastero delle Sacre Grotte, oppure per visitare la Piazza dell’Indipendenza e il cuore della rivoluzione arancione o per godersi una lunga passeggiata lungo la by way of pedonale di Kreshatyk Street.
Ma la maggiore attrazione di Kiev è la sua leggendaria vita notturna! Nonostante le rigide temperature invernali, la capitale ucraina è capace di offrire serate bollenti e di divertimento sfrenato, grazie alla sua vastissima scelta di discoteche e locali notturni di ogni genere ma, soprattutto, per la presenza delle più belle ragazze del pianeta. Gli ucraini poi sono amichevoli e amano divertirsi e fare festa fino al mattino, e ciò si riflette nella frenesia della movida cittadina.
Durante le estati calde e soleggiate, inoltre, le occasioni per il divertimento notturno si moltiplicano con la presenza di numerosi golf equipment estivi, musica dal vivo all’aperto, e chioschi di birra nei parchi cittadini.
La maggior parte dei locali notturni di Kiev, tra cui molti bars birrerie e caffetterie, è concentrata nel centro storico, in particolare lungo l’affollata strada Khreschatyk, una zona molto frequentata anche da turisti e stranieri. Nei fantastic settimana e nei giorni festivi, la strada principale di Khreschatyk è chiusa al traffico automobilistico, diventando la zona con la più attiva vita notturna a Kiev.
Oltre ai bars alla moda, ci sono anche tantissimi golf equipment e discoteche che aprono intorno alle 22.00 e rimangono aperte fino all’alba, affollate soprattutto durante il weekend. Durante la settimana invece, i giovani di Kiev prediligono incontrarsi nei pubs e nei numerosi karaoke bars. Le discoteche sono generalmente eleganti e frequentate da tante belle ragazze di Kiev: di solito le ragazze entrano free of charge perciò il loro numero è sempre più alto rispetto a quello degli uomini! Ovviamente la maggior parte delle ragazze che trovate nei golf equipment sono professioniste e in cerca dello straniero da spennare, quindi destiny attenzione e non fatevi raggirare.
Un capitolo a parte merita l’Arena City (Baseina St, 2a, Kiev), un complesso di palazzi storici di Kiev nei pressi di piazza Bessarabska che è stato trasformato in un vero e proprio centro per il divertimento notturno. Al suo interno sono presenti alcune delle più famose discoteche di Kiev, oltre a ristoranti, negozi, casinò, una birreria artigianale e uno sport bar.
A causa della sua posizione centrale, l’Arena Kiev è uno dei posti frequentati dai turisti e, di conseguenza, anche dalle ragazze ucraine interessate agli stranieri. Vi consiglio di venire qui presto prima che i golf equipment vengono invasi dai turisti. Inoltre, ci sono letteralmente dozzine di altri bars, golf equipment e ristoranti disseminati intorno a questa zona, quindi avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Infine, uno dei modi migliori per iniziare o terminare la vostra notte a Kiev è quello di dirigervi verso uno degli innumerevoli centri massaggi sparsi per il centro della città.
[tp not_in=”ja,ar,bg,el,he,vi,ru”]Tra i migliori a Kiev, vi suggeriamo il Salon Dream (Volodymyrska St 75, Kiev), sempre aperto e situato nel centro di Kiev, dove bellissime ragazze si prenderanno cura di voi e del vostro corpo con favolosi massaggi. L’ambiente intimo e accogliente vi metterà subito a vostro agio prima di essere condotti nella stanza da una splendida fanciulla (potete scegliere la ragazza preferita tra quelle disponibili). Dopo esservi spogliati entrambi, non vi resta che rilassarvi mentre la ragazza inizierà un fantastico massaggio con le sue mani fatate, le sue dita e tutto il corpo. Non c’è niente di meglio nel concedervi una bella pausa rilassante dopo una nottata di bagordi. Assolutamente da non perdere se volete provare una esperienza nuova e totalmente inebriante a Kiev. Visitate il loro sito e lasciatevi ispirare! [/tp]
[tp not_in=”ja,ar,bg,el,he,vi,de,ru”]
[/tp]
[tp not_in=”it” lang=”de” only=”y”]
[/tp]
Clubs e discoteche a Kiev
SkyBar (Velyka Vasylkivska St, 5, Kiev)
Aperto da giovedì a sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Situato al settimo piano dell’Arena Kiev, lo SkyBar è uno dei più rinomati golf equipment di Kiev. Il membership, che è anche un ristorante, è lussuoso, stylish e ha una bella terrazza con vista sul centro della città. Oltre alle serate con djs internazionali, lo SkyBar organizza anche serate karaoke durante la settimana.
Questo membership è frequentato principalmente da una clientela facoltosa e da uomini d’affari, ed è conosciuto soprattutto per ospitare alcune tra le più belle ragazze di Kiev. Attenzione però: la selezione all’ingresso è molto rigida, quindi cercate di vestire abiti eleganti.
Coyote Ugly (Mechnykova St, 9?, Kiev)
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 6.00.
Situato vicino alla fermata della metropolitana Klovska, il Coyote Ugly è un discobar che si distingue per la presenza di belle ragazze che ballano sul bancone del bar, proprio come nel famoso movie americano. Il posto è alla mano e piacevole, ed attira una clientela molto varia dai 20 ai 30 anni, che si scatena nella grande pista davanti al bancone. Pochi turisti e prezzi convenienti. Davvero consigliato se volete trascorrere una bella serata e conoscere tanta gente.
Shooters (Moskovska St, 22, Kiev)
Aperto tutti i giorni 24 ore su 24.
Situato dieci minuti fuori dal centro di Kiev, lo Shooters è uno dei golf equipment storici della movida della capitale ucraina. Molto conosciuto anche tra i turisti, il membership riunisce nel suo complesso anche un karaoke, un lounge bar e un ristorante che propone cene a base di sushi. Al terzo piano, infine, trovate una bella terrazza panoramica.
Con una selezione musicale che spazia tra Dance, home e techno, lo Shooters è frequentato da tante donne, tra le quali molte professioniste. Consigliato il mercoledì sera in occasione della Ladies Night: tutte le donne entrano e bevono free of charge fino a mezzanotte e solo dopo la mezzanotte agli uomini è consentito entrare. L’unico punto negativo è che spesso questo membership è invaso da turchi e c’è una rigida selezione all’ingresso: se volete essere sicuri di entrare, vi conviene prenotare una cena nel ristorante adiacente, evitando così il face management.
CHI by Decadence House (?, Parkova Rd, 16, Kiev)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 13.00 alle 4.00, venerdì dalle 13.00 alle 6.00, sabato e domenica dalle 14.00 alle 7.00.
Situato vicino alla fermata della metropolitana Palats Sportu, il CHI Decadence è un ristorante e discoteca di lusso, frequentato da una clientela facoltosa. Conosciuto per essere una delle discoteche dei vips, questo membership è molto costoso rispetto agli altri, anche se nel fantastic settimana è sempre affollato ed è difficile entrare. Il membership propone anche ottimi cocktails e musica che spazia dalla House alla techno, suonata djs internazionali. Rigida selezione all’ingresso.
D.Fleur (Mykhaila Hrushevskoho St, 3, Kiev)
Aperto da giovedì a sabato dalle 18.00 alle 6.00.
Situato nei pressi del Lobanvsky Stadium, il D.Fleur (una volta conosciuto come DLUX o Dynamo Lux) è una delle più famose discoteche di Kiev. I suoi interni trasudano eleganza e bellezza e si sviluppano su tre piani. Al primo piano c’è un lounge bar di classe dove potete bere e conversare, al secondo piano c’è invece la pista da ballo principale, mentre all’ultimo piano c’è una balconata che guarda sulla dancefloor sottostante. Questo membership è frequentato da tantissime ragazze ed è facile ritrovarsi a ballare circondati da sole donne! Il membership è molto popolare tra la gente del posto ma anche dai turisti, ed è richiesto un abbigliamento elegante. Molto consigliato, anche se i prezzi sono più elevati rispetto alla media dei golf equipment di Kiev.
Saxon Club (Mykhaila Maksymovycha St, 4, Kiev)
Aperto da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 6.00, sabato dalle 18.00 alle 7.00, domenica dalle 18.00 alle 6.00.
Situato a circa 4 chilometri dal centro di Kiev, il Saxon è una discoteca di 3 piani e frequentata da studenti giovanissimi intorno ai 18 anni. Ottime serate e sempre ben frequentato. Andate al terzo piano, dove c’è una grande sala da ballo arredata come il salone di un castello, con poltrone in pelle e luce soffusa, con un grande bar al centro. Le ragazze entrano free of charge e sono sempre presenti in grande quantità.
Disco Radio Hall (Stepana Bandery Avenue, 32, Kiev)
Aperto da giovedì a domenica dalle 22.00 alle 6.00.
Situata nello scafo di un complesso di intrattenimento galleggiante che ospita anche un membership di karaoke e un ristorante giapponese, il Radio Hall è una discoteca alla moda che ospita sempre ottimi djs, buona musica e tante belle ragazze ucraine. Ingresso e drinks economici.
Caribbean Club (Symona Petlyury St, 4, Kiev)
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 6.00.
Situato nei pressi della stazione centrale di Kiev, il Caribbean è un membership storico della vita notturna della città con musica principalmente latino americana, ma anche danze caraibiche, musica techno o R’n’B a seconda della serata. Con la sua tipica atmosfera variegata e frizzante, il membership attira sia cittadini di Kiev che una clientela internazionale, ma soprattutto tante donne tra i 25 e i 35 anni (ogni mercoledì c’è la Ladies Night) che vengono qui per conoscere l’uomo straniero. Ottimo posto per rimorchiare. Unica nota negativa: molto spesso il membership è frequentato da troppi arabi.
Heaven Club (Borysa Hrinchenka St, 7, Kiev)
Aperto venerdì e sabato dalle 12.00 alle 10.00.
Club elegante situato nel centro di Kiev, molto popolare per i suoi after social gathering. Il membership infatti si popola dopo le 3 del mattino e rimane aperto fino a mezzogiorno! Spesso fanno entrare solo chi è in lista o prenota il tavolo: informatevi in anticipo. Quando gli altri golf equipment di Kiev chiudono, la festa si sposta tutta qui!
Avalon (Leontovycha St, 3, Kiev)
Aperto tutti i giorni.
Situato a poca distanza dal Teatro dell’Opera, l’Avalon è un altro famoso membership di Kiev, conosciuto anche tra i turisti. Aperto 24 ore su 24, al suo interno trovate un discoclub, un lounge bar e un ottimo ristorante con terrazza dove bere e mangiare immersi in un’atmosfera di classe. Sempre molto ben frequentato, soprattutto durante la stagione estiva.
Sorry Babushka (Mykhaila Hrushevskoho St, 3, Kiev)
Aperto lunedì dalle 12.00 alle 17.00, da martedì a venerdì dalle 12.00 alle 6.00, sabato e domenica dalle 21.00 alle 6.00.
Situato vicino al circo, il Sorry Babushka è un altro membership storico di Kiev. La discoteca ha tre piani con una selezione musicale che va dalla musica anni ’70 e ’80 alla musica commerciale fino alle canzoni russe. all’ultimo piano c’è anche uno strip-bar. Qui trovate pochi turisti, ma tante donne dai 20 ai 35 anni e gente del posto che vuole divertirsi, bere e ballare fino all’alba. Un ottimo posto per addentrarvi nella movida della capitale ucraina.
Forsage Club (Harmatna 51 A, Kiev)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 6.00, venerdì dalle 10.00 alle 7.00, sabato dalle 18.00 alle 7.00, domenica dalle 18.00 alle 6.00.
Situato nella zona universitaria appena fuori dal centro di Kiev, il Forsage è una discoteca molto popolare, soprattutto tra i giovanissimi tra i 18 e i 24 anni. Il membership ha tre piani, ognuno con differenti stili musicali, per accontentare tutti i gusti. Il tavolo costa circa 20 euro a testa, consumazioni comprese. Purtroppo il lato negativo di questo membership è che è frequentato da tanti turchi, davvero troppi! Da evitare se questo genere di clientela non vi sta simpatica.
Buddha Bar (Khreschatyk St, 14, Kiev)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 13.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 13.00 alle 4.00, domenica dalle 14.00 alle 2.00.
Arredato in tema orientale e situato vicino alla piazza Maidan, il Buddha Bar è un locale di Kiev sempre popolare, frequentato da una clientela internazionale e molti businessmen. Il posto è sia un bar che un ristorante e unisce l’ottima atmosfera advert una buona selezione musicale. L’ingresso è libero: il posto ideale per bere un drink prima di andare a ballare.
Indigo Club (Kudryashova St, 3, Kiev)
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 6.00.
Situato alle spalle della stazione centrale, l’Indigo è un membership elegante composto da un ristorante, un karaoke, un lounge bar e una discoteca. Frequentato per lo più il venerdì e il sabato, il membership attira una clientela bohémien e raffinata, anche grazi alla rigida selezione all’ingresso. L’ingresso è gratuito dopo le 3 del mattino.
Serebro (Mechnykova St, 3, Kyiv, Kiev)
Situato vicino al Coyote Ugly, il Serebro è sia un ristorante e karaoke bar, sia un membership di livello. I prezzi sono ovviamente superiori alla media ed è richiesto un abbigliamento elegante. ottimo il sabato sera quando suonano i migliori djs di Kiev.
Docker’s Pub (Khreschatyk St, 15, Kiev)
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00.
Non ci sono molti locali che incoraggiano i loro clienti a ballare sul tavolo, ma il Docker’s è proprio così! Questo membership stile Rock’n’Roll ospita musica dal vivo e una folla entusiasta determinata a ballare e flirtare fino all’alba. I cocktails hanno prezzi ragionevoli e il servizio è accogliente. Durante il giorno, invece, il membership è un bar-caffetteria con cucina europea e ucraina.
Maximym Club (Dekabrystiv St, 12/37, Kiev)
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 6.00.
Il centro di intrattenimento Maximym è uno dei più grandi della capitale ucraina. Il Maximym Club dispone di una pista da ballo, un bowling, un biliardo, un casinò, un ristorante e un bar per spogliarelli, per soddisfare tutti i gusti. Un altro punto di forze del Maximym sono gli ottimi effetti sonori e luminosi, tra i migliori a Kiev.
Closer (Nyzhnoiurkivska St, 31, Kiev)
Aperto da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 22.00, domenica dalle 24.00 alle 8.00.
Club alternativo, frequentato per la maggior parte da hipsters. I suoni sono meno commerciali e più ricercati, con tendenze verso le sonorità jazz.
Sentrum (Shota Rustaveli St, 11, Kiev)
Club molto frequentato grazie alla sua posizione e ai prezzi accessibili. Il posto è pieno di hipster, persone strane ma interessanti. Il Sentrum non offre solo serate di clubbing ma organizza anche concerti con band e cantanti solisti.
Famous Club (Arena City, Baseina St, 2a, Kiev)
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 6.00.
Situato all’interno dell’Arena City, il Famous è un membership alla moda che rappresenta un’ottima scelta per gli amanti del divertimento. Il posto è aperto ogni giorno della settimana e offre dj units con musica di qualità, karaoke, rilassanti narghilè e deliziosi drinks. Di solito è un lounge bar, ma nel weekend si trasforma in una sala da ballo.
Bionica Club (Borshchahivska St, 128, Kiev)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 6.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 7.00, domenica dalle 18.00 alle 6.00.
Il Bionica è situato vicino agli ostelli studenteschi ed è uno dei golf equipment di Kiev preferiti dagli studenti. I progettisti di questo membership si sono ispirati al principio della bionica e hanno colorato tutto il suo interno con varie sfumature di verde. Nonostante il suo design psichedelico, questo membership è noto per le sue feste a tema come May Day, Super Disco, Crazy Hen Night e altre, con una selezione musicale che gravita intorno ai suoni pop. Molto spesso qui si svolgono piccanti feste a tema.
Dali Park (Parkova Rd, 16, Kiev)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 6.00.
Situato a poca distanza dal D-Fleur, il Dali Park è un membership estivo sprovvisto però di piscina all’interno del parco dello stadio. Il membership è frequentato da una clientela selezionata, tra vips e altri personaggi famosi, e un tavolo per 8 persone può arrivare a costare fino a 1500 euro. Il lato positivo è che qui dentro trovate tra le più belle donne di Kiev. Aperto solo in property.
Bora Bora Beach Club (Maidan Nezalezhnosti, 1, Kiev)
Aperto tutti i giorni (solo durante il periodo estivo).
Situato sulla spiaggia in riva al fiume, il Bora Bora è un membership estivo che durante il giorno è una piscina con bar e lettini, mentre quando cala il sole il posto si trasforma in una bella discoteca. La fauna non è niente male e l’età media si aggira dai 20 ai 30 anni.
[tp not_in=”ja,ar,bg,el,he,vi,ru”]
[/tp]
City Beach Club (Antonovycha St, 176, Kiev)
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00 (solo durante il periodo estivo).
Altro seashore membership di Kiev. Frequentato da bambole di rara bellezza, il posto offre una grande piscina, lettini e una zona dove ballare. Anche qui l’età media va dai 20 ai 30 anni.
[tp not_in=”ja,ar,bg,el,he,vi,ru”]
[/tp]
Olmeca Beach (Brovarskyi Ave, 5, Kiev)
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 3.00.
Situata sull’omonima spiaggia in riva al Dnepr, l’Olmeca Plage è un lussuoso seashore membership di Kiev, con una piscina e lettini direttamente sulla spiaggia. Consigliato durante l’property, soprattutto di sera.
[tp not_in=”ja,ar,bg,el,he,vi,ru”]
[/tp]
Bars e pubs a Kiev
The Bar (Arena Kiev, Baseina St, 2a, Kiev)
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 6.00.
Situato all’interno dell’Arena Kiev, il The Bar è un discobar con due sale, una dove si balla con annessa terrazza e un altro ambiente più tranquillo dove sorseggiare un buon cocktail. Nel bar troverete numerose ragazze ucraine (età media dai 20 ai 30 anni) che vogliono conoscere gli stranieri e che parlano inglese abbastanza bene. Merita una visita prima per un drink prima di andare in discoteca.
Vodka Grill (Mykoly Bazhana Ave, 1?, Kiev)
Aperto lunedì e martedì dalle 11.00 alle 1.00, mercoledì dalle 11.00 alle 2.00, giovedì dalle 11.00 alle 3.00, venerdì dalle 11.00 alle 6.00, sabato dalle 12.00 alle 6.00, domenica dalle 12.00 alle 2.00.
Situato nella piazza Maidan, all’interno del centro commerciale Globus, il Vodka Bar è sia un ristorante e steak bar di giorno che un buon discobar di notte, con una sala Karaoke e una sala con musica dal vivo. I prezzi sono ragionevoli e non ci sono molti turisti. Durante il weekend, vi conviene prenotare il tavolo se volete entrare, poiché sempre molto affollato. Posto consigliato per bere qualcosa prima di andare a ballare.
Alchemist Bar (Shota Rustaveli St, 12, Kiev)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.00.
L’Alchemist è un cocktail bar sotterraneo con musica dal vivo, sempre incredibilmente affollato ma con cocktails di prim’ordine.
Banka Bar (Lva Tolstoho St, 11/61, Kiev)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 12.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 2.00.
Il Banka Bar è uno dei cocktail bars più frequentati, soprattutto perchè i drinks sono molto economici. Ambiente divertente con molti studenti.
Touch Cafe (Shota Rustaveli St, 16, Kiev)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00.
Anche se più costoso rispetto alla media dei locali di Kiev, il Touch Cafe è un ottimo posto dove incontrarsi e bere un drink prima di dirigervi al membership.
Wood You Like Bar (Mezhyhirska St, 24, Kiev)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 1.00, venerdì dalle 9.00 alle 3.00, sabato dalle 13.00 alle 3.00, domenica dalle 13.00 alle 1.00.
Il Wood You Like è un pub accogliente e che attira una clientela molto variegata. Il posto è famoso per i suoi ottimi cocktails e rappresenta una delle tappe preferite per il pre-club.
Fiji Lounge Bar (Petra Sahaidachnoho St, 14?, Kiev)
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 6.00.
Bar dall’atmosfera molto piacevole e rilassata che si compone di un’space lounge con narghilè, una terrazza lounge, un ristorante e una sala karaoke. Il posto vanta un servizio attento e un bar con cucina davvero di alta qualità.
Bar on 8 – Hyatt Regency Kyiv (Ally Tarasovoi St, 5, Kiev)
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00.
Con il suo punto di osservazione all’ottavo piano del primo lodge internazionale a cinque stelle di Kiev, situato nel centro di Piazza Sofiivs’ka e con vista sulla magnifica Cattedrale di Santa Sofia e la Cattedrale di San Michele dalle cupole dorate, il Bar on 8 offre una delle migliori viste panoramiche mozzafiato sulla città. Essendo un lounge aperto tutto il giorno, il Bar on 8 serve anche piatti leggeri come insalate, panini, bistecche e dessert. Durante i mesi più caldi, è possibile cenare all’aperto con piatti di carne e pesce alla griglia. Ottimo posto se siete alla ricerca di atmosfere sofisticate.
Porter Pub (Sofiivs’ka St, 5, Kiev)
Un buco nella roccia che domina Maidan Nezalezhnosti, il Porter Pub è un luogo affascinante per i viaggiatori affamati e amanti della musica. L’ambiente accogliente ma spigoloso, i prezzi ragionevoli, la musica rock dal vivo sono una combinazione vincente. Il pub serve anche ottimi piatti e ottime birre artigianali. Da provare.
Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Kiev